/* news */

Internet of Things e Android Things scoprili Martedì 31 Gennaio al Consorzio Arca

Vieni a scoprire Internet of Things e Android Things al Consorzio Arca Martedì 31 Gennaio ore 17.00

Internet è sempre più parte delle nostre vite, dallo smartphone, lo strumento in genere più utilizzato per la fruizione ci si sta spostando sempre di più su utilizzi alternativi, rendendo di fatto “smart” oggetti di uso comune come lavatrici, frigoriferi e molto altro. Google ci viene incontro con la piattaforma Android things, ma cos’è?

Pertanto abbiamo pensato di invitarvi Martedì 31 gennaio @17.00 al Consorzio Arca, dove si svolgerà un evento interamente dedicato all’esplorazione di Internet of Things e di Android Things.

In pratica scopriremo insieme quali sono le applicazioni e quali strumenti abbiamo a disposizione per realizzare le nostre periferiche Smart!

Dunque nel corso dell’evento seguiremo Antonio Di Stefano mostrarci le opportunità per gli sviluppatori che intendono approcciarsi al mondo dell’Internet delle cose (IoT), inoltre il nostro Google Specialist Carlo Lucera  condividerà con noi alcuni segreti sulla nuova piattaforma Google “Android things” , concludendo infine con alcuni esperimenti di Intelligenza artificiale basati sul “Voice Kit“.

Insomma, non perdere l’evento iscriviti su https://sites.google.com/site/palermogtug/eventi/android-things

Il Programma

Internet Of Things

Quali sono le opportunità offerte da Internet Of Things? Quali sono gli ambiti di mercato su cui si dovrebbero concentrare gli sviluppatori di dispositivi e soluzioni?
di Antonio Di Stefano

Android Things

Presentiamo la recente “Developer Preview” di Android Things, componente dell’ecosistema Android appositamente studiato per sviluppare applicazioni a supporto di nuove classi di device, per il settore consumer, retail o industriale.

Durante l’evento saranno presentate delle applicazioni basate sul Pico Pro Maker Kit e sulla Pimoroni Rainbow Hat.

di Carlo Lucera

Artificial Intelligence Voice Kit

Siamo abituati da tempo a fare domande in linguaggio naturale a Google Assistant e ad ottenere le risposte.
Durante l’evento utilizzeremo il Voice Kit, pilotato da Raspberry Pi 3, per dimostrare come estendere il set di azioni, domande e risposte del sistema.

di Carlo Lucera

Per iscriverti https://sites.google.com/site/palermogtug/eventi/android-things