/*news*/

Smau 2014, si parte!

Anche quest’anno “Coffice” è presente allo Smau di Milano, la più importante fiera italiana dedicata alle imprese che fanno innovazione. Sarà l’unica startup palermitana ad occuparsi di soluzioni mobile. Il team mostrerà un’App innovativa per smartphone e tablet premiata tra le migliori 14, in vista dell’Expo.

 Smau 2014 - i dati

MILANO. Dopo il successo del 2013, Coffice Group srl, azienda palermitana di giovani talenti abili nella progettazione e sviluppo di App per smartphone e tablet, parteciperà allo Smau 2014, in programma alla Fiera di Milano da domani 22 ottobre a venerdì 24 ottobre. L’evento richiama ogni anno centinaia di imprese, professionisti italiani e giovani startup che si occupano di innovazione e tecnologia. Saranno illustrate le principali novità del settore e le implicazioni per il business derivanti dall’adozione di tecnologie digitali.

Coffice sarà uno dei soli 7 espositori siciliani presenti alla fiera di Milano, nonché l’unica startup palermitana ad occuparsi di soluzioni mobile. Nata nel 2013, nonostante il periodo di crisi economica, Coffice è riuscita ad emergere in una città difficile come Palermo, divenendo una delle più giovani aziende leader in Sicilia nello sviluppo mobile Android/iOS/Windows Phone. Giovani talenti che hanno saputo puntare sul futuro, facendo impresa e progettando soluzioni web e mobile.

Nello stand della fiera milanese, Luca Panzarella e Adriano Tornatore (due componenti del team di Coffice) illustreranno la nuova piattaforma per cellulari e tablet “App&Map”, che consente la geo-localizzazione tematica, per tutti i partner e i prodotti da pubblicizzare. Pizzerie, ristoranti, pub, hotel, o qualunque altra attività commerciale infatti, potrà avere la sua App personalizzata e l’utente che la usa avrà una mappa che localizzerà i suoi principali luoghi o settori di interesse. Ideale anche per i musei o le Amministrazioni Comunali che vogliono promuovere ai turisti i principali eventi della propria città (si veda il successo dell’App “iNovara”).

«Abbiamo deciso di investire nel nostro futuro – spiega Francesco Lo Truglio, 31 anni, fondatore e della giovane azienda – facendo impresa in Sicilia, in uno dei settori trainanti dell’economia: computer-grafica, web e soprattutto il mobile. L’anno scorso abbiamo partecipato allo Smau riscontrando un notevole successo; perciò anche quest’anno punteremo sulle nostre App per cercare di fare uscire le aziende dalla crisi. Scegliendo “App&Map”, infatti, le attività commerciali potranno promuovere meglio i propri prodotti, allargando il bacino d’utenza e la clientela, tramite la geo-localizzazione».

“App&Map” di Coffice è stata scelta tra le migliori 14 nella finale del concorso “App4Expo Award”,

dedicato alla promozione turistica della Lombardia in vista dell’Expo 2015. Essa, infatti, è una sorta di “contenitore”, o meglio una piattaforma, in grado di creare App che aiutino esercenti/musei/Comuni, a rimanere in contatto coi propri clienti/utenti/cittadini. Tramite la geo-localizzazione si ricevono notifiche in tempo reale sulla base della posizione dei visitatori all’interno della destinazione. E produce statistiche su quante persone sono presenti ogni giorno nella destinazione, quali sono le aree più trafficate, quanti tornano regolarmente, ecc..

I visitatori interessati a saperne di più su “App&Map” e gli altri prodotti di Coffice, potranno incontrare il team presso lo stand D19, Padiglione 1, nell’area “App4Expo” dello Smau 2014 di Milano.

Smau 2013

RASSEGNA STAMPA:

LiveSicilia

Il Moderatore

Il sito di Palermo

PalermoToday

SikeliaNews

Pmi

Resto al Sud

Tiscali